News

Agile Class e Confapi Emilia Uniscono Forze per Portare una Soluzione Avanzata per la gestione del Whistleblowing alle Imprese Associate

Nell’attuale scenario legislativo, Agile Class in partnership con Confapi Emilia presenta una soluzione per la gestione del whistleblowing, adeguata ai nuovi standard legali. Un passo deciso verso una corporate governance trasparente e responsabile.

Le aziende italiane con almeno 50 dipendenti, così come quelle che operano in specifiche categorie citate dalla norma (ad es. “servizi, prodotti e mercati finanziari“) devono adeguarsi alle nuove regolamentazioni sul whistleblowing. Un obbligo, ma anche un’opportunità per elevare gli standard etici.

La soluzione: Confapi Emilia, con il sostegno di Agile Class, offre un servizio di whistleblowing altamente sicuro, sviluppato da PrivacyLab, marchio di eccellenza nella compliance aziendale e nella protezione dati e basato su GlobaLeaks, la piattaforma che assicura massima riservatezza e compliance al GDPR.

Caratteristiche:

  • Interfaccia user-friendly
  • Cifratura end-to-end
  • Opzione multicanale, inclusa la telefonia
  • Valutazione delle segnalazioni: Agile Class applica una metodologia a tre pilastri—pertinenza, urgenza, affidabilità—per categorizzare e gestire le segnalazioni in modo tempestivo e imparziale.
  • Certificazioni: La soluzione è sostenuta da certificazioni ISO che garantiscono l’aderenza ai più alti standard di sicurezza delle informazioni.

La partnership tra Agile Class e Confapi Emilia segna un nuovo capitolo nella promozione di pratiche aziendali etiche e trasparenti. Un’arma in più per le imprese che puntano all’eccellenza nella governance.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Segreteria di Confapi Emilia, tel. 059/7281871 o e-mail: segreteria@confapiemilia.it