Legalità, onestà, correttezza. E ancora trasparenza, integrità e rispetto.
Sono questi i valori in cui CONFAPI Emilia crede e che guidano il lavoro quotidiano di affiancamento alle imprese.

Crediamo che il nostro lavoro abbia un impatto diretto e significativo sulla vita e sulla crescita delle nostre aziende. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per favorire lo sviluppo di opportunità di business nella consapevolezza che il lavoro delinei la nostra identità, dia significato alla nostra vita e ci consenta di realizzare i nostri sogni.

Rispetto della legalità

CONFAPI EMILIA persegue il rispetto di ogni normativa vigente in Italia e in tutte le nazioni estere con cui interagisce.

Correttezza, integrità, equità, trasparenza

CONFAPI EMILIA si impegna ad assumere un comportamento equo e corretto al fine di evitare ipotesi di conflitto di interessi e di garantire la massima trasparenza nei rapporti contrattuali.
CONFAPI EMILIA esplicitamente esclude l’erogazione di contributi o elargizioni di qualunque natura politica.
CONFAPI EMILIA tiene condotte ispirate ai principi di trasparenza e lealtà, con particolare attenzione alla diffusione delle informazioni e della documentazione sia all’esterno che all’interno di Confapi.

Riservatezza

CONFAPI EMILIA assicura che i dati dei propri associati, delle strutture ad essa aderenti, inclusi i soggetti che in esse operano, vengano trattati nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dalla normativa vigente in materia (Regolamento UE n. 679/2016 – D.Lgs 196/2003, così come modificato da ultimo dal D.Lgs 101/20189).

Valorizzazione delle risorse umane

CONFAPI EMILIA, consapevole dell’importanza delle risorse umane, persegue la valorizzazione delle specifiche attitudini professionali dei dipendenti e l’integrità fisica e morale degli stessi.
CONFAPI EMILIA, pertanto, investe sul miglioramento delle specifiche professionalità interne, organizzando con periodicità specifici programmi formativi per il personale interno.

Contro ogni discriminazione

CONFAPI EMILIA ripudia ogni forma di discriminazione nell’esercizio delle proprie attività inerente età, differenze di genere, di stato di salute, di razza, di nazionalità, le opinioni politiche e le credenze religiose.

Integrità delle persone (Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro)

Nel rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, CONFAPI EMILIA persegue con massimo rigore l’obiettivo di garantire la salute, l’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro garantendo, altresì, una costante formazione e informazione del proprio personale.