Lo scorso 9 gennaio abbiamo ospitato nel nostro Auditorium Confapi, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e candidato alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio. Con decine di imprenditori si è discusso di lavoro, infrastrutture, burocrazia, export ma soprattutto di prospettive per le Piccole Medie Imprese.
“Viviamo in una Regione che è la prima in Italia per tasso di attività – ha spiegato il candidato Bonaccini – tante sono però le cose ancora da fare. Dal patto per la riduzione della burocrazia in ogni settore, al patto per il clima con il Green New Deal, all’aumento e potenziamento delle infrastrutture. In un mondo che cambia così rapidamente poi, in collaborazione con le imprese, non sottovaluteremo un grande problema che le attanaglia: la carenza di figure professionali e la ridefinizione di posti di lavoro in linea con i mutamenti del mondo del lavoro”.
In vista delle elezioni regionali, che rappresentano a tutti gli effetti un momento fondamentale per la nostra Regione, l’iniziativa si è inserita in un percorso di incontri pensati proprio per stimolare il dialogo e il confronto tra imprenditori e candidati.