News

Conferenza stampa di presentazione progetto “Le comunità del Benessere”

Le comunità del Benessere

Ritmi di vita sempre più veloci, una vita sempre più frenetica, dove le persone riconcorrono tutto e tutti, tolgono tempo prezioso da dedicare al proprio benessere.

Stili di vita non allineati con i ritmi naturali sono la principale causa di quel senso di pesantezza e stanchezza, che oggi più che mai, affligge le persone e che toglie energie fisiche e mentali.

Una situazione che riguarda tutti e che impatta negativamente tanto nella sfera personale, quanto in quella professionale.

Le persone, nel post covid, hanno compreso l’importanza di prendersi cura della propria salute, ma sono stritolate da una quotidianità che lascia spazio sempre meno spazio per attività utili a costruire il proprio benessere.

Cresce nelle persone il bisogno di costruirsi una routine del benessere per rispondere a quel desiderio di essere in equilibrio e armonia, per avere le giuste energie fisiche e mentali per poter vivere in modo soddisfacente la propria vita.

La partnership tra Polisportiva Cognentese e LSH srl SB -azienda che produce integratori con il marchio LS Nutraceutici- nasce per promuovere la cultura del benessere e corretti stili di vita utili a migliorare la qualità della vita delle Persone.

Il progetto ha l’obiettivo di educare le famiglie che frequentano la Polisportiva e gli abitanti di Cognento alla pratica di una buona rouĒine del benessere, inserendo così “buone pratiche” nella quodianità delle persone utili a migliorare in modo significativo il proprio livello di salute e conseguentemente la qualità della vita.

La routine del benessere si basa su tre pilastri:

Attività fisica

Numerosi studi scientifici evidenziano come bastano due ore la settimana per avere un corpo più sano.

Corretta alimentazione

Un’alimentazione equilibrata, che si basa sulla consapevolezza e non sulla privazione, permette di avere maggiori energie fisiche e mentali.

Benessere mentale

Bastano pochi minuti al giorno da dedicare a pratiche di meditazione e di ginnastica per il cervello per riuscire a gestire in modo efficace lo stress quotidiano.

Per promuovere stili di vita consapevoli ed educare le persone a una corretta routine del benessere Polisportiva Cognentese e LSH srl SB organizzano delle attività di educazione al benessere che permettono alle Persone di acquisire consapevolezza su cosa è giusto fare per la propria salute in ambito di attività fisica, benessere mentale e corretta alimentazione.

La comunità del benessere è il progetto di Patient support program sociale ideato da LSH srl SB capace di educare al benessere e insegnare le buone pratiche di benessere mentale, fisico e alimentare migliorando “l’aderenza Terapeutica” delle persone ai corretti stili di vita.

A partire da settembre Polisportiva Cognentese e LSH srl SB organizzeranno un incontro mensile volto a dare consigli pratici nei tre pilastri del benessere: corretta alimentazione, attività fisica e benessere mentale.

L’iniziativa La comunità del benessere si svolgerà la domenica e durerà 2 ore (8.30- 10.30) nelle quali le persone, grazie al supporto di professionisti del settore (coach, personal trainer, nutrizionisti) acquisiranno informazioni utili a migliorare la propria qualità della vita.

Sponsorizzazione

sostegno al progetto del Centro estivo integrato realizzato da Polisportiva Cognentese in collaborazione che Aut Aut Modena APS

La partnership tra Polisportiva Cognentese e LSH srl SB non si ferma alla divulgazione ed educazione ai corretti stili di vita attraverso il progetto Le Comunità del Benessere.

LSH srl SB sponsorizzerà la Polisportiva Cognentese, destinando il 10% dei ricavi a sostenere il progetto del primo centro estivo integrato realizzato dalla polisportiva in collaborazione con l’associazione Aut Aut Modena APS.

Iniziative di utilità sociale

Nell’ambito della partnership tra Polisportiva Cognentese e LSH srl SB, a partire da settembre ogni tre mesi, nell’ambito del progetto “La Comunità del Benessere”, sarà organizzata una passeggiata nella quale i partecipanti si impegneranno a ripulire i parchi e le aree verdi di Cognento.

Anche la passeggiata si svolgerà nel corso del weekend alla mattina, e verrà gestita con l’introduzione di attività di gamification al fine di creare maggiore engagement.

padeLS torunament

il 9 e 10 settembre prenderà a Cognento, all’interno della Polisportiva Cognentese nei campi gestiti da Set Point ssd a rl la prima edizione del PadeLS torunament, un torneo di padel itinerante che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per donare vitamine a centri di accoglienza per persone che vivono stati di indigenza e disagio economico e sociale.

Evento 26 maggio 2023

La Routine del Benessere

Il 26 maggio 2023 Polisportiva Cognentese e LSH srl SB -a margine della conferenza stampa di presentazione della partnership- organizzeranno un evento promuovere la costruzione della Routine del Benessere.

Si tratta di un evento aperto che si svolgerà con il format della tavola rotonda: un momento in cui, insieme agli esperti invitati scopriremo quanto sia importante mettere al centro del fare quotidiano la propria salute e come è possibile costruire una routine del benessere che coinvolga l’aspetto fisico, nutrizionale e mentale.

All’iniziativa seguirà un breve documento che sarà messo a disposizione degli attori economici e politici del territorio oltre che della Comunità.

L’obiettivo è quello di sottolineare l’importanza di costruire consapevolezza sui corretti stili di vita, così da migliorare il benessere e la qualità della vita delle Persone.

Invito Conferenza stampa