CIRCOLARI CORONAVIRUS

INPS – VOUCHER PER I SERVIZI DI BABY-SITTING

 

N. 115/2020 / CIRCOLARE / Prot. 137.2020 / SB

DIREZIONE
25 marzo 2020
Alle aziende associate

INPS – VOUCHER PER I SERVIZI DI BABY-SITTING

Si informa che l’INPS ha emanato la circolare n. 44 del 24 marzo 2020, con la quale fornisce le indicazioni per l’utilizzo, in alternativa al congedo parentale COVID-19, di un bonus per i servizi di baby-sitting, nel limite massimo complessivo di 600 euro, da utilizzare per prestazioni effettuate nel periodo di sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il bonus viene erogato mediante il Libretto Famiglia di cui all’articolo 54-bis, del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50.

Il bonus spetta per un importo fino a 1.000 euro complessivi, anche ai lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alla categoria dei medici, degli infermieri, dei tecnici di laboratorio biomedico, dei tecnici di radiologia medica e degli operatori sociosanitari, in alternativa al congedo parentale specifico, nonché al personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impiegato per le esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per ogni ulteriore chiarimento il nostro Servizio Sindacale è a Vostra completa disposizione (Dott. Federico Vecchi f.vecchi@confapiemilia.it).

Cordiali saluti

Dott. Stefano Bianchi
Direttore
Confapi Emilia