Come accedere alle garanzie di SACE e del Fondo Centrale di Garanzia, chi può beneficiarne, quale ruolo hanno i Confidi? Quali misure e quali strumenti per la liquidità e il credito a supporto delle imprese?
Sono alcune delle questioni che andremo ad affrontare nel corso del webinar in oggetto che si terrà il LUNEDI’ 20 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 12,30 il cui obiettivo è quello di analizzare, con professionisti del settore, le problematiche di carattere economico finanziario che stanno vivendo in questa fase emergenziale le Piccole e Medie Imprese.
Siamo coscienti che le PMI necessitano di misure di immediato sostegno, soprattutto in termini di liquidità, indispensabili per non rischiare che il lockdown produttivo e l’emergenza Covid-19 in senso lato possano minare le loro fondamenta: il nostro ruolo in questa fase è quello di analizzare e sfruttare quanto messo a disposizione dai recenti provvedimenti di legge, ma soprattutto prendere atto delle problematiche che stanno vivendo le aziende per rappresentarle nei tavoli istituzionali.
Il Webinar si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom, con il seguente programma:
• BREVE PRESENTAZIONE E SALUTO
Relatore: Dott. Claudio Zamparelli
Vice Direttore e Responsabile area economico- finanziaria- fiscale Confapi Emilia
• MISURE E STRUMENTI PER LA LIQUIDITÀ E IL CREDITO A SUPPORTO DELLE IMPRESE
Relatore: Dott. Fabio Cutrera
Direttore Confapifidi
COME ACCEDERE AL COLLEGAMENTO?
Per il collegamento sarà necessario installare ZOOM sul proprio dispositivo ( cliccando qui, troverai anche la App per installarlo sul tuo smartphone) ed avviare il seguente link alla riunione https://zoom.us/j/99744609585?pwd=NWhlNnBtOHVDTjg1S0lIWWNhYlY5UT09.
inserendo il nome, il Meeting ID: 997-4460-9585 e la password richiesta: 732497
Sarà possibile anticipare vostri eventuali quesiti all’indirizzo mail della Segreteria Confapi Emilia (segreteria@confapiemilia.it) entro e non oltre le ore 13,00 di venerdì 17 Aprile 2020.
Per ulteriori informazioni: SEGRETERIA CONFAPI EMILIA
Tel. 059-894811 – c.grenzi@confapiemilia.it